Steinrastl 2184 m

Steinrastl 2.184 m
GEN, FEB, MAR, DIC

Obertilliach Bergen

Descrizione

Questo tour sciistico inizia nella frazione più orientale di Obertilliach - a Flatsch. All'inizio, il sentiero conduce a sinistra attraverso un prato di montagna. Il bosco sopra Flatsch è stato quasi completamente distrutto da un uragano nell'ottobre 2018.

Il sentiero attraversa ora a destra la vecchia salita estiva (n. 40) e a un certo punto tocca il sentiero forestale, che porta anche in direzione di Steinrastl. Poco sotto la linea degli alberi, la pista di salita si unisce a questo sentiero forestale. Seguiamo ora la segnaletica gialla del sentiero escursionistico n. 40, quasi sempre dritto, superando alcuni gradini del terreno e in un terreno sempre più aperto verso nord. Si attraversa più volte anche la strada commerciale, che termina proprio sotto lo Steinrastl. Consigliato solo se c'è abbastanza neve, perché l'escursione si svolge interamente al sole.

Variante facile attraverso il sentiero forestale fino a Schwarzmoos e poi attraverso i prati di montagna fino alla cima.