Bike & Hike Figerhorn 2.743m

Percorso Bike & Hike per principianti

difficoltà 🞽
🛬
lunghezza percorso (in KM)
lunghezza percorso totale

Kals a. G. Gemeindeamt
Parcheggio Kals centro

Beschreibung Bike

Dall'ufficio comunale di Kals a. Dirigetevi prima verso ovest, poi girate a destra all'altezza della scuola e seguite la vecchia Lucknerhausstraße (strada forestale in forte salita) fino all'incrocio con la nuova Kalser Glocknerstraße (asfaltata). Qui si gira nuovamente a destra e si segue la strada asfaltata del Lucknerhaus per circa 1 km fino al Alpengasthof Lucknerhaus. Il viaggio di ritorno a Kals a. G. è poi attraverso la strada a pedaggio asfaltata.

I tempi sono per gli E-Bikers.

Beschreibung Wanderung

A sinistra della Lucknerhaus, il sentiero "Wendelin-Weingartner-Weg" n. 42 conduce verso il Figerhorn. Dopo alcune serpentine attraverso una zona inizialmente ripida, si raggiunge il "Greiwiesen". Il sentiero prosegue più pianeggiante fino al "Grei Bühel". Si prosegue verso nord lungo il sentiero in direzione del fianco sommitale del Figerhorn. Infine, salite gli ultimi metri sul crinale della cresta e verso la bellissima croce di vetta!