Bike & Hike Großvenediger 3.657m

Molte strade portano al "Mondo Vecchia Maestà

difficoltà 🞽
difficile
lunghezza percorso (in KM)
lunghezza percorso totale

Parcheggio Hinterbichl 1.380m

rifugi/malghe

Beschreibung Bike

Da Hinterbichl il percorso conduce lungo la strada in direzione Groderhof, dritto all'ultima curva a sinistra, e poi attraverso il ponte in direzione Wiesenkreuz (barriere), da lì attraverso il ponte Venedigerbrücke e in ripide curve fino al Gumpachkreuz. Da lì c'è una leggera salita oltre la Ochsnerhütte fino alla Johannishütte.

I tempi sono per gli E-Bikers.

Beschreibung Wanderung

Dal rifugio Johannishütte un sentiero stretto e in parte roccioso conduce alla Defreggerhaus. Da lì ci vogliono circa 20 minuti per raggiungere l'ingresso del ghiacciaio sotto il Mullwitzaderl. Qui bisogna assolutamente indossare l'attrezzatura da ghiacciaio (casco, ramponi, protezioni per le corde,...), perché l'ulteriore percorso sulle Mullwitzkees è estremamente pieno di crepacci! Dopo il gradino di terreno a Rainertörl, il percorso sale a sinistra. Gli ultimi metri fino alla cima portano su una cresta stretta ed esposta. Con i suoi 3.657 metri, il Großvenediger è la quarta montagna più alta dell'Austria.

Il giro in montagna sul Großvenediger dovrebbe essere intrapreso con una guida alpina - grande pericolo di caduta nei crepacci!