Escursione Innerland

Strada di accesso soleggiata alle fattorie di Lercherhöfe

tempo di cammino in salita
facile
stato:
chiuso
trasporto pubblico:

Mit den Bus bis zur Haltestelle "Kartitsch Rauchenbach"

parcheggio:

Kartitsch Rauchenbach
Kartitsch Bachler
Parcheggio Kartitsch Centro

Descrizione

Questo percorso di trekking invernale, bello e soleggiato, unisce la frazione di Rauchenbach con le fattorie di Innerlerch. Si parte dal parcheggio di Rauchenbach. Si procede leggermente in salita in direzione Dorfberg e, dopo un breve tragitto, si svolta a sinistra in direzione Innerlerch. Il percorso prosegue relativamente pianeggiante lungo i prati e le foreste innevate fino alle fattorie di Innerlerch. Da qui si gode la vista unica sul sentiero carnico di alta montagna e sull'intero villaggio di Kartitsch, fino a Hollbruck. Il Monte Cavallino si presenta fiero con la sua Croce Europa per la pace. Si tratta della vetta più alta del crinale principale delle Alpi in questa zona. A partire dalle fattorie di Innerlerch si può proseguire lungo la strada comunale in direzione Erschbaumertal e Dorfzent, oppure scegliere il percorso di trekking invernale di alta montagna, leggermente in salita, in direzione Dorfberg per raggiungere il punto di partenza iniziale (parcheggio di Rauchenbach). Si tratta di un meraviglioso sentiero circolare che offre un panorama magnifico. Collegamenti: sentiero di escursione di Dorfberg, percorso dell'Erschbaumertal.