Wanderung zum Großen Degenhorn 2.946m

2 laghi di montagna e 2 vette in un'unica escursione

tempo di cammino in salita
tampo di cammino in discesa
Bergstation Brunnalmbahn
Großes Degenhorn (2.946m)
GIU, LUG, AGO, SET

St. Jakob i. D. Brunnalmbahn
Parcheggio Brunnalm

rifugi/malghe

Descrizione

Per raggiungere questi punti particolarmente belli si possono superare i primi metri di altitudine a bordo della Brunnalmbahn. Presso la stazione a monte della seggiovia di "Mooserberg I" troverete l'arena divertimenti ed escursioni "Wassermythos Ochsenlacke", che vi offrirà tantissime postazioni di gioco e avventura per grandi e piccini.

Da qui si prosegue in direzione Ochsenlenke lungo un sentiero ben segnalato. Dopo poco più di 4 km si raggiunge la suddetta meta, da cui potrete cullare la vostra vista con un panorama magnifico sul Villgratental. L'attrazione successiva è solo a pochi metri di distanza – il Degenhornsee. Situato a più di 2.700 m di altitudine e circondato da una cava di detriti, le vette circostanti si specchiano nelle acque intense e blu scure del lago. Superato il Kleines Degenhorn, si raggiunge la meta del percorso in altri 30 minuti, godendosi infine il panorama impressionante da 3.000 m di altitudine. Per il ritorno si può scegliere lo stesso percorso della salita o prendere il sentiero diretto attraverso il crinale fino alla Ochsenlenke. Questa variante, tuttavia, è un vero percorso di arrampicata, praticabile solo per alpinisti esperti.