Schlaitner Panorama und Erlebnisweg

trasporto pubblico:

Mit dem Bus bis zur Bushaltestelle "Schlaiten Mesnerdorf".

parcheggio:

Parkplatz Dorfzentrum Schlaiten

Piazza del Paese Schlaiten
MAG, GIU, LUG, AGO, SET
tipo di percorso:
percorso circolare

Parkplatz Gemeinde Schlaiten

Descrizione

Dalla piazza addobbata Schlaiten, si seguono i cartelli leggermente in salita fino alle fragorose Cascate di Daberer. Si prosegue per sentieri in salita tra prati e boschi, passando per la Törl-Materl e si svolta a sinistra verso la frazione di Gantschach.  Seguendo il vecchio sentiero Göriacher Weg che regala viste incantevoli, si arriva nella valle dell'Isel e sulle montagne dell'Osttirol. Arrivati nel quartiere di  Göriach, si prosegue passando per l'Hofstelle vlg. Gridling (vecchio edificio del XVI secolo) e la pensione Schoberblick e, dopo una piacevole escursione, si arriva alla cappella nel bosco "Zum guten Hirten“. Qui una vista magnifica invita a una sosta. Il ritorno, leggermente in discesa, conduce all'inizio attraverso i boschi, passando per vecchie fattorie fino al punto di partenza allo Schlaitner Wirt.