Passeggiata Wallische Hütte

APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT
tipo di percorso:
escursione per famiglie

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione è il parcheggio del parco residenziale Felbertauern (in tedesco: Wohnpark Felbertauern) nell'anello che porta alla strada Felbertauernstraße. Da lì, cammina per circa 100 m in direzione del Felbertauerntunnel e poi segui il sentiero che porta al distretto Hinterburg sulla destra. Passare le prime case e camminare tra la casa n. 2 e la casa n. 3 sulla strada asfaltata. Seguire la strada asfaltata fino a quando un sentiero di ghiaia conduce a destra. Segui questo sentiero in direzione nord-est. Dopo circa 1 km si arriva ad un bivio. Qui si sceglie il sentiero che porta in alto a sinistra. Cammina lungo questo sentiero. Si passa poi la casa Glanz n. 16 e si segue il torrente Bretterwandbach controcorrente fino alla Wallische Hütte. La via  ritorno è la stessa per il momento. Dopo la già citata casa Glanz n. 16, continua per circa 1 km e prendi il sentiero che riporta a valle sulla sinistra al bivio questa volta. Segui il sentiero fino ad incontrare la strada asfaltata. Si passa poi davanti alla capella Bachkappelle oppure Bachkirchl. Una Pietà scolpita, custodita da San Floriano e San Giorgio, adorna l'altare della cappella. Passato la capella Bachkapelle, gira a destra alla prossima opportunità. Superare la casa Grabenweg 19 e poi girare a sinistra. Segui la strada fino ad arrivare al parco residenziale C, D ed E. Qui devi solo girare ancora una volta a destra per arrivare al punto di partenza.