Passeggiata "Vogelsang"

chiuso
GEN, FEB, MAR, APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT, NOV, DIC
tipo di percorso:
escursione per famiglie escursioni adatti al passeggino

Descrizione

Il punto di partenza dell'escursione è la piazza Korberplatz. Da lì, si segue la strada Virgener Straße fino al Café Patterer. A questo incrocio, girare prima a destra e poi a sinistra sulla strada Pattergasse. Segua la Pattergasse fino a raggiungere il negozio di articoli sportivi "Sport Steiner". Qui si gira a destra e si cammina verso la chiesa parrocchiale St. Alban e il Nationalparkhaus. La chiesa parrocchiale barocca-classicista è la più grande cattedrale di campagna del Tirolo. Anche il Nationalparkhaus, che fornisce informazioni sulla flora e la fauna del Parco Nazionale degli Alti Tauri in 6 stanze d'avventura e attraverso video e mostre spettacolari, merita una visita. La passeggiata continua passando davanti alla chiesa parrocchiale e attraverso il sottopassaggio sulla strada Goldriedstraße. Poi si cammina attraverso Klaunz fino alla fattoria Huberhof. Dopo aver superato l'Huberhof, si segua il sentiero sopra un piccolo ruscello attraverso la foresta fino a Klausen. Presto si arriva alla cappella Chrysanthkapelle (oppure Klausner Kirchle) a Klausen. Sul soffitto della cappella sono dipinti il "Ritrovamento della Croce" e i medaglioni papali di Gregorio e Silvestro. Il sentiero conduce poi attraverso la foresta fino al distretto Vogelsang. Per concludere la passeggiata, attraversa la strada in direzione distretto Feld e poi attraversa il ponte fino alla fermata dell'autobus Feld, che si trova sulla strada di Felbertauern (B108).