Bodenalm - Timmeltal N. 129

Impegnativo tour panoramico fino a 2.208 metri di altitudine

Il pi├╣ importante a colpo dÔÇśocchio

punto pi├║ alto

Parcheggio Freizeitzentrum Gries 1.300m

Parcheggio Bodenalm 1.700m

20┬░C ┬░C

Descrizione

Il punto di partenza di questo percorso per mountain bike di media difficolt├á ├Ę il parcheggio "Freizeitzentrum Gries". Da l├Č si passa per Pr├Ągraten am Gro├čvenediger, si supera l'ufficio comunale in direzione nord-est, passando "Wallhorn", fino all'ultima fattoria. L├Č si prosegue in tornanti fino al bivio di Zuchetal. Attraverso il bosco, superando 2 cancelli per il bestiame, si arriva a una panchina di sosta (fine della strada). Qui si segue il sentiero escursionistico in direzione ovest sul "Zuchetalgraben" per circa 300 m (tratto a spinta) fino alla strada commerciale e da qui alla Bodenalm. Se si vuole andare ancora pi├╣ in alto, si pu├▓ proseguire lungo il sentiero in direzione nord, nella valle Timmeltal. All'incrocio, dopo altri 1,5 km, si pu├▓ proseguire dritti (opzione bike&hike fino all'Eisseeh├╝tte) o svoltare a destra verso il belvedere di "Wuneck", a oltre 2.200 metri.