Bodenalm - Timmeltal N. 129

Parcheggio Freizeitzentrum Gries 1.300m
Parcheggio Bodenalm 1.700m

rifugi/malghe

Descrizione

Il punto di partenza di questo percorso per mountain bike di media difficoltà è il parcheggio "Freizeitzentrum Gries". Da lì si passa per Prägraten am Großvenediger, si supera l'ufficio comunale in direzione nord-est, passando "Wallhorn", fino all'ultima fattoria. Lì si prosegue in tornanti fino al bivio di Zuchetal. Attraverso il bosco, superando 2 cancelli per il bestiame, si arriva a una panchina di sosta (fine della strada). Qui si segue il sentiero escursionistico in direzione ovest sul "Zuchetalgraben" per circa 300 m (tratto a spinta) fino alla strada commerciale e da qui alla Bodenalm. Se si vuole andare ancora più in alto, si può proseguire lungo il sentiero in direzione nord, nella valle Timmeltal. All'incrocio, dopo altri 1,5 km, si può proseguire dritti (opzione bike&hike fino all'Eisseehütte) o svoltare a destra verso il belvedere di "Wuneck", a oltre 2.200 metri.