Rotstein

Il Rotstein è una montagna con panorama spettacolare nelle Alpi del Deferegger. La vista spazia dalle Dolomiti di Lienz a sud-est verso il gruppo dello Schober e a nord verso il gruppo del Gockner.

tempo di cammino in salita
tampo di cammino in discesa
trasporto pubblico:

Dienstags mit dem Wanderbus Lienzer Dolomiten.

parcheggio:

Parkplatz Pedretscher Kaser

Parkplatz Wilferntal
Rotstein
APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET

Parkplatz Pedretscher Kaser 1.700m

Descrizione

Da Lienz con l'auto verso Thal, poi a destra sull'Alta Via della Val Pusteria fino al Parco faunistico Assling, da lì a destra nella Wilfernertal, passando per il Warscherbauer fino alla fine della Wilfernertal a 1.701 m "possibilità di parcheggio". Dal parcheggio sul ponte in direzione nord, prendere il sentiero Güterweg fino all'Huber Kaser, oltre a questo a sinistra e proseguire in direzione nord fino a Wilfernerlacke. Lì si prosegue fino alla sella tra Schlaitenkofel e Rotstein, quindi oltre la cresta est facile da scalare fino alla vetta a 2.702 m.