Panoramarunde über Scharwiese

Adatto come "tour d'avventura" per le famiglie, ma i bambini non devono essere troppo piccoli

Tourismusbüro (Gemeindehaus)
Obertilliach (Bushaltestelle Ort)
MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT
tipo di percorso:
percorso circolare escursione per famiglie

Obertilliach Gh Weiler
Obertilliach Ort
Parcheggio Gondelbahn Obertilliach 1.450m

Descrizione

A volte è necessario arrampicarsi su alberi caduti o camminare sotto di essi. Assicuratevi di indossare calzature robuste (impermeabili), poiché dovrete attraversare alcuni punti umidi sui prati di montagna.

Dall'ufficio turistico, il sentiero conduce prima al centro del paese e poi a sinistra fino al margine settentrionale del paese. Dietro l'ultima casa, giriamo a destra e seguiamo un sentiero un po' più ripido attraverso il bosco fino al "Bannwaldweg". Superiamo la pista della cabinovia e seguiamo il Bannwaldweg finché, poco prima di un'ampia radura, il sentiero n. 43c si dirama nuovamente a sinistra. Dapprima si attraversa brevemente un tratto di bosco, poi si attraversano prati di montagna aperti e fioriti, quasi in piano, fino a raggiungere un altro passaggio nel bosco. Si ritorna quindi, attraverso un sentiero purtroppo sempre più stretto, su prati di montagna in pendenza relativamente elevata, verso la discesa di Rals. Qui teniamo la sinistra e seguiamo il sentiero forestale in discesa verso Rals, dove possiamo fermarci per rifocillarci alla stazione di ristoro e goderci il panorama.

Continuiamo l'escursione in direzione est, inizialmente lungo il sentiero comunale asfaltato, e proseguiamo dritti alla curva lungo un sentiero campestre in direzione di "Schoade" fino a Gärberbach e poi a "Bachhäusl". Dopo il sottopassaggio stradale, si passa davanti alla Haus Waldfrieden e si tiene la destra. Tornare indietro lungo il sentiero dei campi passando davanti alle due cappelle in direzione di Obertilliach.