Große Kinigat

tempo di cammino in salita
tampo di cammino in discesa
difficile
trasporto pubblico:

Mit dem Bus bis zur Haltestelle "Kartitsch Rauchenbach"

parcheggio:

Parkplatz Rauchenbach

Parcheggio Rauchenbach/Kartitsch
Gr. Kinigat
GIU, LUG, AGO, SET

Parcheggio Kartitsch Centro

Descrizione

Passando per la valle Erschbaumertal seguire la via forestale fino alla testata della valle. Sui tornanti seguire la salita a sinistra fino alla Tscharre. Sul sentiero 403, tra Kinigat e Liköfelwand, procedere fino al valico posteriore. Possibilità di discesa al rifugio Filmoor-Standschützenhütte. Si prosegue verso la sella del Filmoor e passando per Geröllfeld a sud della parete Königswand a circa 400 m in direzione ovest. Svoltando a destra si sale molto ripidamente attraverso il pendio ghaioso fino alla roccia, dove un passaggio sicuro di circa 100 metri conduce al circo in vetta e poi si prosegue a destra fino alla croce europea che si staglia sulla vetta, che è il rilievo più alto  della Catena Carnica.