Prägraten - Hohe Bank – Obermauern

Sul vecchio sentiero di collegamento da Prägraten a Obermauern. Tappa obbligatoria: il Santuario della Madonna della Neve.

tempo di cammino in salita
tampo di cammino in discesa
facile
Öffentliche Verkehrsmittel:

Prägraten a.G. Gemeindeamt

Abstell möglichkeit:

TVB Infobüro Prägraten
Obermauern Wallfahrtskirche "Maria Schnee"
MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT

🌾
25 °C

Descrizione

Dall'Ufficio del turismo sul marciapiede verso Wallhorn fino alla cappella Allerseelenkapelle, poi si prosegue diritti sulla strada fino a Bobojach. Dopo il ponte prima del "Blaserhof" svoltare a sinistra, e poi passando per il sentiero n. 31, dapprima per un breve tratto nel bosco e poi per un ripido prato si ritorna nel bosco. La gola da superare davanti a "Hohe Bank" è dotata di una corda. Attraverso il bosco fresco e ombreggiato Stegachwald si arriva su una strada carrabile ricca di vegetazione nell'area di pascolo fino a una croce. Sul vecchio sentiero Hohlweg leggermente in discesa, si raggiunge il "Burgbühel" e di seguito il famoso Santuario di Obermauern, dedicato alla "Madonna della Neve". I bellissimi affreschi sono stati realizzati verso la fine del XV secolo da Simon von Taisten.