2TälerTrail - Tappa 5: Dal Lago di Anterselva ad Anterselva di Mezzo

Dal Lago di Anterselva ad Anterselva di Mezzo - "Ai piedi delle Vedrette di Ries"

parcheggio:

Beim Antholzer See

Antholzer See - Südtirol
Antholz-Mittertal - Südtirol
LUG, AGO, SET, OTT

Descrizione

In questa tappa l’escursione inizia dal lago di Anterselva passando per il centro di Biathlon e, continuando verso Kornbrentesteig, si arriva alla malga Schwörz. Il sentiero conduce attraverso il ruscello Klammbach in direzione della malga Brenn (non gestita) sull’Alta Via di Mezzavalle, parallela ad una strada forestale. Dopo aver attraversato l‘Eggerbach, si scende fino alla malga Kumpfl (gestita) che invita a fare una pausa. Dopo essersi rifocillati si riparte di nuovo in salita sul sentiero segnato 6A fino a raggiungere le malghe “Grente”. Negli splendidi rifugi si può fare una sosta, ma anche gustarsi uno spuntino; dalla terrazza inoltre si può godere di una splendida visuale sulla Valle di Anterselva e sulle montagne circostanti. Per la discesa in direzione Anterselva di Mezzo si prende il sentiero 6A che attraverso serpentine porta all’idillico paese di Anterselva di Mezzo.