Passeggiata Hildenweg

stato:
chiuso
APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT

Descrizione

Il punto di partenza di questa passeggiata è il parcheggio Europastraße presso la stazione a valle delle funivie Matreier Goldried Bergbahnen. Da lì, gira prima a sinistra e vada in direzione centro del villaggio. Dopo il supermercato Spar, girare a destra sulla strada Lienzer Straße e seguirla fino alla chiesa Spitalkirche, la quale anche porta il nome capella Josefskapelle. La sala della chiesa al 1° piano è raggiungibile tramite una scala esterna. Il rilievo in marmo di San Giuseppe morente è stato creato dall'artista locale Virgil Rainer. All'altezza di questa vista, un sentiero sale a destra tra le case n. 11 e n. 13. Poi girare a destra sulle strade Dekan-Unterpranger-Weg e Lienzer Straße. Di fronte all'edificio Lienzer Straße 17b, girare a sinistra lungo il sentiero e attraversare il sottopassaggio per raggiungere la strada Hildenweg. All'incrocio successivo, si prende il sentiero superiore e si segua il suo corso fino alla casa n. 28. Poi un sentiero conduce attraverso il bosco passando il piccolo ruscello Mühlbach e il mulino Trattner Mühle. Non deviare dal sentiero fino alla sua fine (all'altezza del ponte alla strada Felbertauernstraße nel distretto Seblas). Allora girati. Inizialmente, si riprende lo stesso percorso. Non appena raggiungi la strada asfaltata, rimane su di essa per il momento. Al prossimo incrocio (Casa Seblas n. 4), continuare a destra. Seguire la strada asfaltata senza svoltare. Prima di raggiungere la strada principale, la Felbertauernstraße, si prende il sentiero a destra lungo la strada. Infine, si attraversa il sottopassaggio, passa oltre la stazione a valle delle funivie Matreier Goldried Bergbahnen e il supermercato M-Preis. Ora sei tornato al punto di partenza.