Passeggiata "Die Kraft des Wassers"

facile
Parkplatz Seblas
Parkmöglichkeit Proßeggbrücke
GEN, FEB, MAR, APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT, NOV, DIC
tipo di percorso:
percorso circolare escursione per famiglie escursioni adatti al passeggino

Descrizione

Il punto di partenza della passeggiata "la forza dell'acqua" è il parcheggio Proßegg di fronte al ponte Proßeggbrücke. Seguire il sentiero in direzione del fiume a sinistra del torrente Tauernbach per circa 30 minuti. Poi gira a sinistra e segui il sentiero della diga del torrente Bretterwandbach fino a Rauterplatz. Una volta a Rauterplatz, cammina su per la strada Tauerntalstraße tra la Raiffeisenbank e l'Hotel Rauter fino alla piazza Gerichtsplatz, dove si trova anche la polizia Matrei in Osttirol. Il vecchio palazzo di giustizia, costruito tra il 1530 e il 1539 e rimodellato nel 1717, è un edificio protetto. L'edificio è caratterizzato da elementi gotici e barocchi. In seguito, gira a sinistra e passa davanti alla panetteria Joast. Attraversa il ponte e cammina lungo il torrente Bretterwandbach fino alla fine del sentiero. Poi gira prima a sinistra e poi subito a destra. Seguire la strada Virgener Straße in direzione sud fino a raggiungere il ponte Brugger Brücke. Attraversare il ponte. Subito dopo il ponte Brugger Brücke, gira a destra e segui il sentiero fino alla casa Bruggen No. 2. Poi scendere verso il torrente Tauernbach e seguire il sentiero della diga. La capella Schapperkirchl, che si trova lungo il sentiero,

Il sentiero continua fino al ponte Proßeggbrücke. Poi girare a sinistra nel distretto Proßegg fino alla chiesa piccola Proßegg Kirchl e continuare lungo la strada fino al prossimo bivio. Qui si prende la strada a destra e si cammina fino alla cappella Annakapelle. Per tornare al punto di partenza, il ponte Proßeggbrücke, prendi di nuovo il sentiero attraverso il distretto Proßegg.