Prägraten - Hohe Bank – Obermauern

Escursione panoramica da Prägraten a. G. a Virgen

tempo di cammino in salita
tampo di cammino in discesa
facile
Öffentliche Verkehrsmittel:

Prägraten a.G. Gemeindeamt

Abstell möglichkeit:

TVB Infobüro Prägraten
Obermauern Wallfahrtskirche "Maria Schnee"
MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT

🌾
21 °C

Descrizione

Dall'Ufficio del turismo Prägraten a. G. sul marciapiede fino a Wallhorn e alla cappella di All Souls' Chapel, poi dritto su un sentiero di campagna fino a Bobojach. Dopo il ponte prima del "Blaserhof" svoltate a sinistra e proseguite sul sentiero n. 31 prima attraverso un breve tratto di bosco e poi di nuovo attraverso un ripido prato nel bosco. Il burrone davanti alla "Hohe Bank" che ora dovete attraversare è assicurato con una corda.

Proseguendo attraverso l'ombrosa e fresca foresta di Stegach si raggiunge una croce su una strada sterrata nella zona dei pascoli. Su un vecchio sentiero affondato in leggera discesa si raggiunge il "Burgbühel", e successivamente la famosa chiesa di pellegrinaggio di Obermauern, chiamata "Maria Schnee". Attraverso la Via Crucis si raggiunge il quartiere di Göriach e più avanti il centro di Virgen.