2TälerTrail – Tappa 2: Da Sankt Veit a Sankt Jakob

Da Sankt Veit a Sankt Jakob – “Ai limiti del bosco”

trasporto pubblico:

Bushaltestelle St. Veit Dorf

parcheggio:

Direkt im Ortskern von St. Veit in Defereggen

St. Veit in Defereggen - Dorfplatz
St. Jakob in Defereggen
LUG, AGO, SET, OTT

Descrizione

Dalla piazza di Sankt Veit si parte seguendo la strada asfaltata che porta ad Oberholz fino a che il sentiero n° 316 si dirama a sinistra e procede con varie curve all’interno della foresta fino alla piccola trattoria Speikbodenhütte. Nei pressi del rifugio troverete anche un punto informazioni del Parco Nazionale Alti Tauri. Dopo una meritata pausa, si prende il sentiero 21B fino alla Gritzer Alm, che vi inviterà a godervi la magnifica vista.

Si segue il sentiero n° 316 in salita fino ai limiti del bosco e all’incrocio tra i sentieri 316 e 23A si imbocca il sentiero 23A fino alla prima freccia gialla. Da qui, l’itinerario prosegue lungo il sentiero 20B con il suo pendio ricco di panorami da sogno sotto il Gritzer Hörndl fino al Gritzer See, il punto più alto della tappa, dove il lago alpino si trova circondato da magnifici monti panoramici. In seguito, si procede in direzione ovest, costeggiando la valle lungo il sentiero 315 sotto il Gasser Hörndl e superando il Tögischer Berg coi suoi prati di montagna e la sua ripida foresta montuosa, fino al villaggio di Tögisch e, quindi, ancora verso valle fino a raggiungere la meta, Sankt Jakob.