Escursione al Alpe Stalle 1.714m

Itinerario per famiglie sull'Alpe Stalle

tempo di cammino in salita
facile
trasporto pubblico:

Bushaltestelle Maria Hilf Dorf

parcheggio:

Beim kleinen Kirchlein in Maria Hilf

MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT

rifugi/malghe

Descrizione

L'escursione parte dalla frazione di Maria Hilf presso la piccola chiesetta del paese. Si prosegue inizialmente su una strada asfaltata in direzione Pötsch. Prima del piccolo ponticello, si svolta a sinistra su un sentiero verso l'Alpe Stalle da cui si arriva, dopo un paio di minuti, nuovamente sul sentiero boschivo in direzione Alpe Stalle. Dopo alcuni metri troverete la diramazione più vicina per un sentiero forestale. Giunti nuovamente sul sentiero boschivo, il percorso procede sul lato opposto attraversando nuovamente la foresta. Il sentiero riporta ancora una volta alla strada forestale in direzione Alpe Stalle. Da qui, l'escursione prosegue lungo la strada forestale fino alla Jausenstation Alpe Stalle, dove potrete finalmente godervi i gustosi piatti preparati dal padrone di casa.

Per il percorso di ritorno si può scegliere la strada forestale che conduce giù a valle o si può seguire lo stesso sentiero percorso in salita.