Bike Park Großglockner Resort

Nuovi Trail Tours e Mountainbike Tours con vista panoramica sul Großglockner, il monte più alto d'Austria e perfetti per godersi le bellezze della natura.

Downhill Singletrails

Gornerwald Trail

La salita può essere fatta in tutta comodità con la funivia per concentrarsi durante la giornata totalmente sui passaggi downhill più suggestivi. Fonte di distrazione non sarà solo il panorama del Großglockner. La prima parte del single trail è molto dura ed è consigliabile solo ai biker esperti. La seconda parte (fine del bosco, non appena si arriva sul viottolo) è facile da affrontare. Inizio del trail è la stazione intermedia degli impianti di risalita GG-Resort a 1.960 m. La destinazione è a 1.260 m nella frazione di Großdorf, l’intero percorso si snoda per 4,76 km.

Gornerwald Trail N. 139

Bergbahn Mittelstation
Kals am Großglockner
difficile

Adler Trail

L’Adler Trail è in fase di ultimazione e sarà percorribile dall’apertura degli impianti di risalita per la stagione estiva 2018.

Il single trail inizia nella stazione in cima degli impianti Kalser Gondelbahn sul Cimaross. Da qui si può ammirare un panorama meraviglioso di più di 60 vette di oltre 3000 m. Il single trail lungo circa 3,7 km estremamente flow si snoda attraverso la natura, passando per prati di rose alpine e arnica. Sempre guardando verso il massiccio del Großglockner. I quasi 420 metri di dislivello che portano a valle si superano con circa 60 ripidi tornanti e con numerosi piccoli salti, ondulazioni e conche per tutti i livelli di difficoltà. Un single trail nella natura particolarmente ben riuscito, che si rivolge alla famiglia di ciclisti esperti. La destinazione è la stazione intermedia degli impianti di risalita.

Adlertrail N. 138

cimaroß
Mittelstation Bergbahn Kals

Temblerfeldertrail

Questo Singletrail affascina con salti. È ideale per esperti e appasionati possono praticare la tecnica con molto divertimento. Il trail termina infine attraverso i prati "Dorferfelder" e passando il Gasthof Temblerhof alla stazione a valle della cabinovia Kalser Bergbahnen a Großdorf.

Temblerfelder Trail N. 145

Temblerfelder
Temblerhof
facile

Mountainbikerouten

Cimaross-Goldriedrunde

Il punto di partenza è la stazione a monte della cabinovia "Kalser Bergbahnen". Scendendo i tornanti del percorso sterrato dove si passa a poca distanza il lago pittoresco Goldriedsee. Al bivio in direzione "Matreier Goldried Bergbahnen" girare a destra e salendo lungo i pascoli fino al rifugio Kals-Matreier Törl Haus. Dopo una breve sosta si torna a salire l'ultimo pezzo della salita più ripido fino al ristorante panoramico Adler Lounge.

Estate 2018: ciclabilità a proprio rischio e pericolo, i tratti stretti costringono a spingere le bici.
Autuno 2018: completamento del percorso.

Cimaross - Goldried N. 146

Adler Lounge

Klaunzer Berg

Dal parcheggio presso la stazione a valle della cabinovia Matreier Goldried Bergbahnen seguire la route 147 attraverso il paese Matrei in Osttirol. Dopo la chiesa prendere la strada Goldriedstraße e salire le tornanti su.
Al chilometro circa 4,5 km proseguire la via sterrata a sinistra e al chilometro 6 proseguire la strada asfaltata e al chilometro 7 chilometri prendere la via sterrata. Diverse malghe invitano a fermarsi e godersi la vista panoramica.
La MTB tour 147 porta a circa 2.200 m. Per arrivare ancora più in alto prendere successivamente la MTB tour 146 fino a 2.400m.

Klaunzerberg N. 147

Goldried Bergbahnen
Berggasthaus Goldried

Gornerbergweg

Da Großdorf al parcheggio proseguire fino al punto ristoro Temblerhof, all'altezza del punto di uscita del Temblerlift svoltare a sinistra, seguire la strada forestale in salita fino a Gornerberg. La destinazione è la malga Schusteralm o Glieberalm.

Gornerbergweg N. 116

Parkplatz bei der Gondelbahn Kals
Mittelstation der Gondelbahn Kals

Kals-Matreier Törl

Il sentiero mountain bike (Nr. 140) prolunga l’attuale sentiero mountain bike (Nr. 116) che va da Großdorf fino alla stazione intermedia della Gondelbahn, per raggiungere la zona delle alte vette a circa 2200 m.s.m. Il sentiero parte dalla malga della Gornermulde passando per la cappella di Santa Maria salendo su tratte ripide con curve secche fino al rifugio Kals-Matreier Törl.  Complessivamente si affronta una ripidità del 20% e quindi il sentiero richiede un’adeguata preparazione atletica.
La tratta viene percorsa anche da alpinisti a piedi (è uno shared trail).
La larghezza è di circa 1,2 m affinché si possa garantire una percorrenza sicura sia per alpinisti a piedi che a biker attenti. Per motivi di sicurezza il sentiero può essere percorso solo in salita, mentre la discesa si percorre partendo dalla Adlerlounge passando per il sentiero delle aquile (single trail di difficioltà blu – S1).

Kals-Matreier Törl Trail N. 140

Mittelstation der Gondelbahn (Gornermulde)
Bergstation der Gondelbahn Kals

Kerer Alm

Dal parcheggio Großdorf-Parkplatz in direzione Tembler. All'altezza di Temblerhof a destra proseguire sulla strada forestale. In direzione ovest, la strada forestale sale qui in modo ripido. Dopo circa 700 m svoltare a destra in direzione Glocknerblick. Dopo circa 2 km di strada forestale sempre in salita si raggiunge la diramazione Glocknerblick. Qui proseguire diritto in direzione nord. Dopo l'attraversamento di Gschlösslift, proseguire ancora per circa 1 km con una moderata salita fino alla malga Kereralm. Dalla malga Kereralm si apre una vista incantevole del massiccio del Glockner e del gruppo dello Schober.

Kerer Alm N. 127

Mercoledì giorno di riposo

Orario di ogni giorno:
20.07. - 25.08.2024

A bel tempo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 16.30.

Figol – e Blauspitzsesselbahn sono chiuso.