Stüdlhütte 2.802 m

Stüdlhütte
GEN, FEB, MAR, APR, MAG, DIC

Parcheggio Glocknerwinkel

Descrizione

Lungo la strada a pedaggio fino al parcheggio Glocknerwinkel. Procedere verso l'interno della valle in direzione Lucknerhütte sulla sponda sinistra del ruscello fino alla teleferica e quindi ancora sulla destra del ruscello superando una scarpata fino a raggiungere la Lucknerhütte. Quindi si prosegue in direzione Stüdlhütte, in alto, superando un ripido pendio fino ai "Viehböden", a 2500 m. Risalire quindi nuovamente il corso della valle fino a raggiungere la Stüdlhütte sulla forcella Fanotscharte.

Varianti di discesa:

Discesa come salita oppure all'inizio dei Viehböden prendere a sinistra, seguendo il tratto pianeggiante fino al Ködnitzbach e superando una stretta gola e ripidi versanti in discesa fino a raggiungere il tracciato di salita.

Descrizione/Consigli:

Un grandioso percorso per sci alpinismo al cospetto del Großglockner. La salita è tecnicamente semplice, mentre il sentiero ripido fino alla Lucknerhütte e la salita dalla Stüdlhütte lungo il versante ripido sono più faticosi. Inoltre, la lunghezza di questo percorso è tutt'altro che breve. Ma niente paura: alla meta verrete premiati con un grandioso panorama montano sul Großglockner.