Parco di ghiaccio Osttirol

La posizione perfetta...

La ricerca della location perfetta è durata 1 giornata, l'abbiamo trovata a soli 20 minuti a piedi dietro la Matreier Tauernhaus. La cascata di ghiaccio artificiale, creata dalla pioggerella fine delle tubature, offre una volta solidificata una parete ghiacciata con circa 80 percorsi in un’area ristretta, È soprattutto la sicurezza del ghiaccio dell’Eispark Osttirol a distinguerlo da progetti simili. L’arrampicata deve essere possibile anche negli inverni non particolarmente rigidi, su questo sono d’accordo le guide alpine di Kals Vittorio Messini e Mathias Wurzer.

Salita: Partendo dalla Matreier Tauernhaus, l'accesso all'Eispark Osttirol passa per la strada forestale Innergschlöß, si dirama poi a sinistra in direzione Wohlgemutalm e seguendo il pendio a destra si raggiunge infine l'ampia area ciottolosa all'uscita della gola Gschlößklamm. Qui si attraversa il torrente Tauernbach con un ponticello pedonale e si raggiunge quindi in soli 20 minuti a piedi la base della parete dell'Eispark Osttirol. (Consigliato apparecchio ARVA)

Discesa: Discesa con la corda sui tratti rocciosi predisposti.

Materiale: Attrezzatura da ghiaccio e mista, 70 metri di corda semplice o 60 metri di corda doppia

Per l'arrampicata su ghiaccio nel parco di arrampicata su ghiaccio Osttirol è necessario effettuare una prenotazione: reservation.eispark-osttirol.com

stato: chiuso

Eispark Osttirol

numero percorsi

Parco di ghiaccio Osttirol

Il luogo perfetto per la tua avventura invernale!