Passeggiata Klaunzerberg

Parkplatz Goldriedstraße
APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT
tipo di percorso:
percorso circolare escursione per famiglie

Matrei i. O. Korberplatz
Parkplatz Goldriedstraße

Descrizione

Dal parcheggio alla strada Goldriedstraße, il sentiero passa prima per il Muh-Bar, il PanoramA-Bar e l'Hotel Goldried. Tra il complesso alberghiero, un sentiero forestale conduce alla collina Klaunzbühel fino alla cappella Klaunzkapelle. La cappella Klaunz o Klaunz Kirchle è costruita nel XVIII secolo e consacrata in onore della Madre di Dio. Poi cammina lungo la strada che si allontana a destra fino a raggiungere la casa Klaunz n. 27, dove si gira a sinistra e si segue il sentiero fino al prossimo incrocio. A questo incrocio, tiena la sinistra e segua la strada Innerer Klaunzerberg per un po'. Di fronte alla fattoria "Kölln", si dirama un sentiero nel bosco, che porta poi alla strada Äußerer Klaunzer Güterweg. Si prende questo sentiero, superando la fattoria Huberhof, per tornare al punto di partenza.