Faschingalm- Debanttal- Lienzer Hütte N. 107

percorso circolare
no
parcheggio:

Parcheggio Zettersfeldbahn a Gaimberg.

Nussdorf-Debant-Faschingalmparkplatz (1560m)
Lienzer Hütte (1975m)
MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT

Parcheggio Zettersfeldstraße
Parcheggio Faschingalm

rifugi/malghe

Descrizione

Dal parcheggio della stazione a valle Zettersfeld, il sentiero prosegue attraverso il paese Obergaimberg sullo stesso percorso del "circuito Zettersfeld 104" sulla strada "Faschingalm" fino un po' sotto la malga "Faschingalm". Da lì, il percorso porta pianeggiante a leggermente in pendenza fino al bivio presso il Ponte Nussdorf (collegamento al sentiero MTB 153 Debanttal), e prosegue continuamente in salita, attraversando il confine del Parco Nazionale Alti Tauri presso il parcheggio Seichenbrunn, sempre nello sguardo del paesaggio suggestivo dell'Hochschober fino al rifugio "Lienzer Hütte". Per andare indietro, si può prendere il percorso" MTB 153 nella valle Debanttal" fino al paese Nussdorf-Debant o il percorso "MTB Brandweg 149" fino a Iselsberg.