Via ferrata "Blauspitze"

Der krönende Abschluss einer Gipfeltour zum Blauspitz!

D
lunghezza via ferrata
durata (valore indicativo)
45 min
esposizione
SW
livello del mare dal punto di partenza
livello del mare dall‘accesso
livello del mare dal punto più alto
tempo di cammino all‘accesso
tempo di cammino discesa
stato: chiuso
GIU, LUG, AGO, SET
accesso:
a) dalla stazione di montagna Blauspitz - 35 minuti: Attraverso il sentiero appena costruito nell'Ostkar sotto il Weißer e Blauer Knopf, dove un cartello indica il l'inizio della via ferrata. b) Dalla stazione a monte della seggiovia presso il ristorante di montagna Glocknerblick attraverso il sentiero marcato (n. 516). sentiero (n. 516) in direzione di Hohes Tor e Blauspitze. Dopo Garnotzeck girare a sinistra sul sentiero segnato in rosso che segue la pista da sci fino alla stazione a monte Blauspitz; continuare come sotto sotto a). Totale circa 1 ora e 15 minuti. c) Da Großdorf salire attraverso il sentiero 516 al ristorante di montagna Glocknerblick. (circa 1,5 ore); continuare come sopra.
discesa:
a) Scendere per il sentiero normale segnato verso nord in direzione del sentiero Teplitzer. (No. 516) scendono. Attraversare sotto la cresta est del Blauspitze e tornare al pendio. di nuovo all'area del pendio. b) Attraverso una breve salita lungo la cresta fino al Blaue Knopf occidentale. Verso sud lungo la cresta parzialmente assicurata con la corda (A), verso il basso fino a una sella. Da lì, scendi verso est sul sentiero segnato, dove incontri di nuovo il sentiero di accesso. (un po' più lungo ma più panoramico).

Parcheggio Großdorf

Descrizione

La via ferrata si trova sopra la stazione a monte del Blauspitzlift. Da lì è possibile raggiungere l'accesso in 30 minuti tramite  il sentiero. La cresta parte a metà strada verso il Blauspitzt al di sopra del sentiero escursionistico n. 516, Aussig-Teplitzerweg. Accessibilità: Tutti i mercoledì con seggiovia Figol e Blauspitz. Tutti i giorni con cabinovia che porta all'Adlerlounge. Da lì si raggiunge l'accesso in circa 1,5 ore. Da valle, è necessaria una passeggiata di 3 ore. Attrezzatura: Elmetto, attrezzatura da arrampicata, set per via ferrata