Obstanser Eisfall

arrampicata su ghiaccio

Bellissima cascata di ghiaccio con diverse possibilità sul fondovalle della Winklertal. La cascata si suddivide in una parte inferiore alta circa 250 m e una parte superiore alta circa 100 m.

Indicazioni: da Lienz in direzione Sillian fino a Tassenbach. Girare a sinistra nella valle Lesachtal e proseguire fino al centro di Kartitsch. Nel centro si gira a destra verso il centro sportivo.
Punto di partenza: Centro sportivo di Kartitsch, 1.350 m
Salita: Dal centro sportivo seguire il percorso per Winklertal. Dalla fine del percorso preparato fino al fondo valle finche si arriva alla cascata.
Discesa: Calarsi con la corda sulla cascata ghiacciata. Dopo 250 m si raggiunge il ponte del sentiero e da li si ritorna all'ingresso.
Caratteristica:

Difficoltá: WI 4-WI 5
Durata salita: 40 minuti

Descrizioni dettagliate e topografie sono disponibili nel libro “Eiskletterführer Osttirol und Oberkärnten”, ISBN 978-3-902656-21-6. (Disponibile solo in tedesco)