Passeggiata "Nikolauskirche"

Korberplatz
GEN, FEB, MAR, APR, MAG, GIU, LUG, AGO, SET, OTT, NOV, DIC
tipo di percorso:
percorso circolare escursione per famiglie

Descrizione

Il punto di partenza di questa passeggiata è la piazza Korberplatz. Da lì, si cammina lungo la strada Virgener Straße fino al ponte Brugger Brücke. Attraversa il ponte e cammina lungo il sentiero a destra nel distretto Auerfeld. Dopo circa 100 m, girare a sinistra nel distretto Weier e camminare al ponte Zeller Brücke. Dopo il ponte girare a destra ed al prossimo incrocio girare a sinistra. Seguire la strada asfaltata. Non appena avresti padroneggiato la curva, potresti già vedere la chiesa St. Nikolauskirche. Gli affreschi romanici nel coro superiore della chiesa furono dipinti nella metà del XIII secolo e testimoniano una grande abilità pittorica. Poi seguire il corso della strada e girare gradualmente a sinistra. Poi continua in direzione nord nel distretto Bichl. Girare a sinistra alla casa Bichl 1 (Ferienhaus Grofn) e seguire la strada fino al fiume Isel. Prima del ponte Bichler Brücke, cammina a sinistra lungo l'argine per tornare al ponte Zeller Brücke. Dopo il ponte Bichler, continua a camminare a sinistra lungo la diga fino al ponte Zeller. Circa 1 km dopo il ponte, girate a destra sul sentiero Dammweg, che vi riporta al centro di Matrei e alla Korberplatz.