Bike & Hike Seewandspitze 3.024m

Uno dei più bei tour in bicicletta ed escursioni nella regione del Venediger

difficoltà 🞽
difficile
lunghezza percorso (in KM)
lunghezza percorso totale

Parcheggio Freizeitzentrum Gries 1.300m

rifugi/malghe

Beschreibung Bike

Il punto di partenza di questo percorso per mountain bike di media difficoltà è il parcheggio del centro ricreativo di Gries. Da lì, attraversate Prägraten am Großvenediger, passate l'ufficio comunale in direzione nord-est, via Wallhorn, fino all'ultima fattoria. Lì, continuate in tornanti fino al bivio di Zuchetal. Attraverso la foresta, oltre 2 cancelli per il bestiame, fino a una panchina di riposo (fine della strada). Qui si segue il sentiero in direzione ovest attraverso lo "Zuchetalgraben" per circa 300 m (tratto a spinta) sulla strada delle merci, passando per la Bodenalm e proseguendo verso Wallhorneralm.

Beschreibung Wanderung

Dal rifugio Wallhorneralm, attraversare il ponte del torrente Timmelbach. Il sentiero n. 26 conduce attraverso diversi gradini di terreno lungo il torrente fino alla Eisseehütte a 2.521 m. Lì si seguono le indicazioni per l'Eissee. Un breve raffreddamento prima degli ultimi 300 metri di salita è molto gradito, poiché questo porta su un terreno abbastanza ripido e ghiaioso. La cima domina orgogliosamente l'Eissee a 3.024 m.