Bike & Hike Schwarzsee 2.500m

Se volete pedalare in pace e tranquillità in una valle montana preservata naturalmente, la Villgratental è il luogo perfetto per voi sulla "Ciclovia di montagna Innervillgraten". Ampi pascoli alpini e un magnifico mondo montano incontaminato rendono la valle un vero paradiso

difficoltà 🞽
🛬
lunghezza percorso (in KM)
lunghezza percorso totale
Juni - September
GIU, LUG, AGO, SET

Parcheggio Innervillgraten Centro

Descrizione

Partendo direttamente dal paese a 1.402 m, la pista ciclabile si dirige inizialmente a nord verso Taletalm. Molto prima, il sentiero forestale si dirama a sinistra verso la Berglet Höfe a 1.700 metri. Da qui si prende la strada poco battuta che da Hochberg porta alla stazione di ristoro Unterstalleralm. Dalla Unterstalleralm, il sentiero n. 15 conduce lungo l'alto fondovalle, oltre il torrente Arntal, su un sentiero in parte sassoso, fino al cosiddetto Restlangarten a 2.241 metri. La salita rocciosa e alpina prosegue su lastre e massi fino al misterioso e scuro lago Schwarzsee (seguite le indicazioni!). Scendere lungo lo stesso sentiero fino al Restlangarten, quindi svoltare a sinistra sul sentiero 15a, che conduce prima a uno dei più bei villaggi alpini del Tirolo orientale, l'Oberstalleralm, e poi all'Unterstalleralm.